- E' stato realizzato il gestore della posta interna (presente nel modulo utility o nella versione completa) che si articola in queste implementazioni:
- dal menu File>>>Email, dal menù principale o dal pulsante della "Letterina" sulla Quickbar, si accede alla gestione delle Email Interne.
Per scaricare le emails bisogna averle prima configurate nel dettaglio responsabile.
- Per attivare la gestione delle email andate nel dettaglio responsabile dove è stata inserita la sezione dove poter inserire tutti gli account di posta che si vogliono utilizzare.
È caldamente consigliato di inserire solo gli account di lavoro o di crearne appositamente uno per evitare di intasare le pratiche con email non pertinenti.
- Nella gestione delle email potete visualizzare dall'apposita tendina le email Ricevute, Inviate, le Bozze e quelle Cancellate.
Le email ricevute (che sono una risposta di precedenti nostre email inviate dall'interno di un procedimento) vengono riconosciute e archiviate all'interno del procedimento stesso.
Le altre email che non sono automaticamente riconosciute vengono contraddistinte dal triangolino rosso di allert.
Cliccate sul triangolino rosso o cliccate sul menù contestuale e scegliete l'opz. importa nella pratica. Selezionate le altre email che volete inserire nella stessa pratica
Poi cliccate sul pulsante in alto nel menù
Importa le email selezionate nella pratica, si aprirà la ricerca avanzata delle pratiche con la quale ricercare il procedimento desiderato dove inserire tutte le email selezionate.
In questo modo tutte le email saranno memorizzate nell'elenco documenti del procedimento
- se avete collegato per sbaglio un'email ad un procedimento, per rimuoverla basta entrare nell'elenco dei documenti e cancellarla seguendo le istruzioni dei messaggi.
- Se create un email con il gestore interno è possibile allegarvi dei files esterni con l'opz.
Allegati - Sfoglia o un documento già memorizzato dentro Principe con l'opz.
Allegati - Apri
- Le email pec degli avvisi di cancelleria che già sono state scaricate nel PolisGenerale, vengono riportate come già lette.