Assistenza Remota Opzionale
Nel menù start\principe è presente il programma Assistenza Remota che potete utilizzare per richiedere ai nostri tecnici un assistenza.
Fornendo loro il codice identificativo che vi darà il programma, vi potranno seguire gratuitamente durante la fase installazione direttamente sul vostro pc da remoto.
Errore all'avvio dopo che regolarmente funzionava
Cliccando sull'icona di Principe vi compare il seguente messaggio.
Questo problema è stato riscontrato dopo che alcuni aggiornamenti automatici di WIndows o di precendenti versioni di Office hanno danneggiato alcuni file di Principe.
Da Start/tutti i progammi/principe selezionate l'opzione "Ripara AccessRT"
Se il vostro certificato della firma digitale non era stato installato precedentemente dentro il pc è possibile che Principe non lo veda.
Per farglielo vedere è necessario installare il certificato della firma digitale nel PC.
leggete l'apposita guida.
Con il cambio o rinnovo del certificato di firma sul Principe è necessario impostare quello nuovo nel vostro Principe.
inserite la nuova chiavetta di firma nel pc, entrate in Principe e andate sul Menù >> File >> Anagrafiche >> Responsabili >> linguetta PolisWeb/PCT >> tasto Cerca certificati
verrà impostato il nuovo certificato, inserite il nuovo Pin in entrambi i campi
cliccate sulla linguetta Parametri e su salva.
Ripetete questa operazione nei vari responsabili che utilizzavano il certificato come ad es. segretarie o praticanti.
Firma digitale non valida
Ricevo l'errore che il certificato non è valido. Verificate che il certificato sia stato installato dalla chiavetta all'interno del pc. In questo caso disistallate tutti i certificati legati a quella firma presenti nel pc, riavviate, entrate dentro principe senza reinstallare il certificato. Dovrebbe funzionare.
Certificato Scaduto
Nella chiavetta digitale è stato lasciato il certificato scaduto insieme al certificato rinnovato. Questo crea un anomalia che può essere risolta cambiando il valore "Altri parametri tecnici" nella Anagrafica>>>Responsabili>>>Polisweb, impostando il valore: CertificateIndex=4;
Con questa impostazione si forza l'utilizzo del certificato attivo. Al momento del prossimo rinnovo, il parametro suddetto sarà incrementato di 2 e quindi bisognerà impostare il valore a: CertificateIndex=6;
Questa situazione anomala si risolve radicalmente cambiando la tipologia di chiavetta con un certificatore che non lascia i certificati scaduti all'interno della chiavetta come ad es. Aruba, Namirial, Infocert ecc.
Word - salvataggio del normal dot
Quando chiudete un documento di tipo stampa unione si apre un messaggio di Word2003 che dice "Il modello generale del Normal.dot èstato modificato.Salvare le modifiche?" Per evitare il ripetersi di questo messaggio:
- Aprire Word
- nel menu stumenti/opzioni selezionare la linguetta Salva
- spuntare l'opzione "Richiedi salvataggio modello Normal"
Questa istruzione è valida per word 2003 per le altre versioni verificare
Se il word produce degli errori quando tentate di attivare la stampa unione dei documenti o non funziona la conversione in Pdf, applicate le impostazioni come descritte nel seguente documento
per Word 2007 e
per Word 2010
Per la registrazione di alcuni componenti interni di Principe è necessario l'accesso come amministratore. Per risolvere il problema aprite le risorse del computer, la cartella programmi e quindi la cartella principe, individuate il file regcomponenti, cliccate con il tasto desto e scegliete l'opzione esegui come amministratore.
Rilanciate Principe
Outlook è configurato per cancellare le email dal server. Questo impedisce a PrincipePCT di leggere le notifiche della cancelleria. Per le email già scaricate non è possibile fare nulla, ma per le email future si. Bisogna configurare Outlook nel seguente modo:
Dal menù di Outlook prendete le impostazioni dell'account. Fate doppio click sull'account della pec e poi su Altre impostazioni
Spuntate l'opzione Lascia le email sul server e levate le due opzioni Rimuovi.... Se siete abituati a fare pulizia della casella pec, impostate la rimozione dopo 100-200 giorni.
Se dopo avere installato PrincipePCT ricevete questo errore "il database ` stato creato con la versione a 32 bit di Microsoft Access. Aprirlo con la versione a 32 bit di Microsoft Access"
Il problema ` da ricondurre alla versione di Office che avete installato sul vostro pc.
leggete l'apposita guida.
PrincipePCT non può essere installato direttamente
leggete l'apposita guida.